Genefast srl sostenitore di HGTD

Le news di Genefast

Indice dell'articolo

Genefast dal 2018 è sostenitore e sponsor dell’organizzazione non profit “Harmonization of Genetic Testing for Dogs (HGTD)”.

HGTD ha l’obiettivo di migliorare la standardizzazione dei test genetici per le razze canine al fine di ottenere test genetici sicuri, affidabili e armonizzati (quindi confrontabili se eseguiti da differenti laboratori).

Lo scopo di HGTD è quindi quello di elevare lo standard delle prestazioni offerte dai vari laboratori che operano nel settore della diagnostica preventiva delle malattie genetiche garantendo la condivisione e l’aggiornamento tempestivo delle nuove scoperte scientifici.

Oltre al costante aggiornamento sulle malattie genetiche, HGTD si adopera per armonizzare i metodi con cui sono eseguiti i test genetici e le modalità con cui sono refertati i risultati di tali test; in questo modo lo stesso test eseguito in laboratori diversi di Paesi diversi, oltre ad avere la stessa affidabilità, potrà essere facilmente confrontato riducendo quindi anche tutti i dubbi e gli errori di interpretazione.

Infine, I laboratori che sostengono questa iniziativa confidano che in un prossimo futuro attraverso il supporto di HGTD sarà possibile organizzare anche per la genetica veterinaria i c.d. circuiti interlaboratorio/ proficiency test che hanno lo scopo di mantenere controllati in termini di correttezza di esecuzione le analisi offerte da ciascun laboratorio.

Se lo ritieni interessante, condividilo

Altri articoli che abbiamo scritto per te

Le news di Genefast

Aggiornamento Spese Trasporto Corriere 2022

Gentile Cliente, da 1 giugno 2022 le spese di trasporto tramite corriere convenzionato hanno subito una modifica: – 𝐒𝐩𝐞𝐬𝐞 𝐭𝐫𝐚𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐧𝐢𝐬𝐨𝐥𝐚 𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐚: euro 12,00 (iva

Leggi l'articolo